Skip to main content

Come entrare nell'area Immagini e Filmati e visualizzare tutti i files di un'iniziativa

Nella pagina iniziale del Portale, all'inizio del Menù di sinistra, c'è ben evidenziata la scritta Immagini e Filmati; appena sotto c'è un bottone con scritto Visualizza: cliccandoci arrivi all'area dedicata, ma se sei un iscritto ti invitiamo calorosamente a farti riconoscere prima dal Portale, inserendo il tuo nome Utente e Password: il pulsante diventerà Accedi e a questo punto potrai utilizzare tutte le possibilità offerte dall'area Immagini.

1.    cliccare sull'album che si intende visualizzare: le miniature che si vedranno, evidenziano sotto di loro varie informazioni:

  • un nome che è composto da un numero sequenziale, due/tre lettere maiuscole che indicano, tranne casi sporadici, le iniziali nel nome e cognome di chi ha scattato l'immagine e la data o altro titolo dell'immagine
  • il numero delle visite, e cioè le volte che quel file è stato visionato
  • il nome del proprietario dell'immagine o del filmato; se c'è un nome seguito da -admin oppure da assegnare vuol dire che quel file non è stato ancora assegnato al vero proprietario. Se sei tu l'autore di un file, conosci il proprietario o se erroneamente è stato assegnato a qualcun altro, scrivici al più presto per correggere l'assegnazione.

Se, infine vedi il tuo nome utente, ma  vuoi cambiarlo per farti riconoscere, cambia il nome utente usando l'apposita funzione nella home page del nostro portale.

Se clicchi sul nome del proprietario si aprirà una finestra con alcune informazioni e da qui, cliccando sulla miniatura, sarà possibile vedere tutte le immagini caricate da quell'iscritto nei vari anni, il cui numero totale è indicato a sinistra, in basso [es.: NNNN immagini su NN pagina(e)]

2.     se le immagini non sono mostrate in ordine sequenziale, cliccate sul +/- (ascendente/discendente), a destra della scritta NOME FILE, nel rettangolo verde a destra dell'album;

3.     cliccare nella prima foto che avrà il n° 001_NC_data

4.     si apre la foto intermedia; cliccare sull'iconcina in alto a sinistra, definita Proiezione delle diapositive.

5.     a questo punto parte la presentazione automatica di tutte le immagini dalla n° 1 in avanti; naturalmente si può partire da qualsiasi immagine intermedia.

6.     Per terminare, prima della fine, la visione, cliccare su Ferma la proiezione di diapositive