associazione culturale in Perugia dal 1986
Casella Postale n° 73 - 06132 San Sisto (PG)
email: post@naturavventura.it – www.naturavventura.it
PROGRAMMA
23 agosto '16: Perugia – Pera di Fassa
Ritrovo dei partecipanti a Perugia, piazzale del Borgonovo, lato Centova, alle ore 8.30, carico dei bagagli e partenza per Pera di Fassa, Arrivo dopo circa 6 ore e mezzo di viaggio (code permettendo) soste escluse; arrivo in albergo, sistemazione nelle camera , tempo libero, cena e pernottamento.
24 ago. : Rifugio Fuciade - Forca Rossa
prima colazione in albergo, alle ore 9.00 partenza in pullman per il Passo S. Pellegrino, inizio della camminata dai resti dello storico ospizio , per secoli venne condotto dai Frati Pellegrini, da essi il Passo preso il nome: Passo San Pellegrino., dai 1918 mt. Il percorso è particolarmente facile, una stradina forestale praticamente pianeggiante con qualche breve rampettina.
Ambiente grandioso e vasto, dapprima tra il rado bosco ed infine con il paesaggio che s'allarga sulla fantastica ampia conca di Fuchiade.
Nella conca alcune baite di legno e ilrifogio Fuciade.
Il luogo è straordinariamente ameno, tra ampi prati e imponenti strutture dolomitiche.
Chi vuole si può fermare al rifugio ( eccezionale ristorazione ), i camminatori proseguiranno seguendo il sentiero 693 fino ad arrivare alla Forca Rossa ( 2500 mt. ), pranzo al sacco a cura dell' albergo, rientro a Fuciade per il sentiero 670 , il gruppo ricongiunto rientrerà al Passo , poi partenza in pullman per Pera di Fassa, cena e pernottamento
25 ago.: il gruppo del Catinaccio
prima colazione in albergo, alle ore 9.00 partenza in pullman per Vigo di Fassa, qui il gruppo dei camminatori Soft scende e con la funivia sale al Ciampediè, per poi proseguire a piedi fino al rifugio Gardeccia a 1949 mt. ( circa 1 ora e mezzo ) pranzo al sacco a cura dell' albergo; i camminatori più “ tosti “ da Vigo proseguono in pullman fino al Passo Costalunga, qui prenderanno la funivia Paolina per poi proseguire a piedi fino al rifugio Roda di Vael e poi al Passo delle Cigolade ( 2579 mt. ), da qui iniziaranno a scendere verso il rifugio Gardeccia ( circa 4.00 ore totali ); il gruppo riunito rientra con il pullman in albergo, cena e pernottamento.
26 ago. : la Valle di S. Nicolò
prima colazione in albergo, spostamento in pullman fino al parcheggio dopo il ristorante – malga Crocefisso, a 1526 mt. , da qui inizia la camminata che risale la Valle di S. Nicolò, una delle più belle delle Dolomiti, fino alla Malga Monzoni a mt. 1872, pranzo al sacco a cura dell' albergo; i camminatori più “ forti “ possono proseguire fino al rifugio Taramelli a mt. 2046; per lo stesso itinerario si rientra fino al pullman e quindi in albergo, cena e pernottamento.
27 ago. : Piz Boè (3152 mt.) COSI' IN ALTO MAI ARRIVATI..
prima colazione in albergo, spostamento in pullman fino al Passo Pordoi, da qui il gruppo dei “ camminatori “ si “ papperà “ i circa 1000 mt. di dislivello fino alla cima del Piz Boè, invece il gruppo dei “ tranquilli “ prenderà la cabinovia che porta al Sass Pordoi e da lì saliranno in cima al Piz Boè ; pranzo al sacco a cura dell' albergo, rientro Al Passo Pordoni, poi a Pera di Fassa , cena tipica in albergo, pernottamento
28 ago. : Pera di Fassa - Perugia
prima colazione in albergo, carico dei bagagli, poi partenza per il viaggio di rientro a Perugia; pranzo al sacco a cura dell' albergo.
Quota per persona in camera doppia :
Min. 30 Partecipanti = EURO 435.00
Min. 35 Partecipanti = EURO 422.00
Min. 40 Partecipanti = EURO 407.00
supplemento 4 escursioni guidate come da programma da pagare in loco
min. 25 persone – max 40 euro a persona
La quota comprende :
* viaggio in pullman come da programma
* sistemazione presso l' albergo Europa di Pera di Fassa in camere con servizi
privati, tutte rinnovate nel 2009
* trattamento di mezza pensione in albergo, dalla cena del 1* giorno alla prima
colazione dell' ultimo
* 5 pranzi al sacco a cura dell' albergo
* acqua minerale e vino alle cene,
* 1 cena tipica Trentina
* assicurazione medica
* la tassa di soggiorno
* accesso al piccolo centro benessere
La quota non comprende :
* gli impianti di risalita
* le escursioni guidate
* assicurazione annullamento ( circa 20 euro, da richiedere all'iscrizione )
* quanto non incluso alla voce la quota comprende
Supplemento camere singola = euro 75.00