Versione stampabile

Domenica 3 e lunedì 4 agosto 2003 ANDAR PER MUSICA ARENA DI VERONA e MONTE BALDO

associazione culturale in Perugia dal 1986
Casella Postale n° 73 - 06132 San Sisto (PG) email: post@naturavventura.it – www.naturavventura.it

Domenica 3 e lunedì 4 agosto 2003

ANDAR PER MUSICA

ARENA DI VERONA e MONTE BALDO

Anche per il 2003 proponiamo, caldo afoso permettendo, l’appuntamento con l’opera all’Arena di Verona.

L’opera prescelta, per il grande consenso sia di pubblico che di critica, è la Carmen di Bizet per la regia di Franco Zeffirelli.

Lo spettacolo che abbiamo deciso di scegliere è quello di domenica 3 agosto, visto che le altre date, tutte infrasettimanali, avrebbero comportato problemi di ferie per i soci “lavoratori”.

Così, abbinando domenica e lunedì, riproponiamo la formula dello scorso anno vista la buona riuscita ed il successo che ebbe tra i partecipanti (pochi ma buoni era stato il motto dell’escursione!!!)

Partenza con mezzi propri (gli equipaggi verranno costituiti ad iscrizioni chiuse), domenica 3 agosto alle ore 8,00; raduno delle auto di fronte al parcheggio del Bar Tenda a Bosco (chi non è munito di auto verrà prelevato in punti stabiliti previ accordi).

Arrivo previsto a Verona alle ore 13,00 circa, pranzo al sacco a cura di ciascun partecipante.

Sistemazione presso l’Ostello della Gioventù di Verona e visita della città vecchia.

Cena in Ostello tra le 19,30 e le 20,00.

Ore 21,00 Rappresentazione della Carmen all’Arena con biglietti di gradinata (dovremo arrivare con sufficiente anticipo per avere dei buoni posti). Ai soci partecipanti verrà fornito un minimo di materiale descrittivo dell’opera.

Lunedì mattina lasciato l’Ostello ci recheremo al Lago di Garda per una breve escursione in direzione del Monte Baldo per ammirarne la fantastica flora e i famosissimi panorami.

Si raccomanda il consueto abbigliamento da trekking, in special modo le scarpe. L’escursione, viste le elevate temperature di quest’ultimo periodo ed in considerazione del fatto che nel pomeriggio faremo ritorno a Perugia,  sarà alla portata di tutti, con tratti di salita non particolarmente impegnativi. Pranzo al sacco a cura di ciascun partecipante.

Nel pomeriggio rientro a Perugia previsto per le 19,00-20,00

Costo € 50,00 (con un minimo di variazione possibile secondo il numero dei partecipanti), più i costi del carburante da dividere tra i vari equipaggi.

Interesse: musicale, storico-artistico, paesaggistico-ambientale.

L’escursione è riservata ai soci in regola con il pagamento della quota associativa per l’anno 2003

Organizzatori:  Rita Bacoccoli