Versione stampabile

Sabato 27 e domenica 28 luglio 2002 ANDAR PER MUSICA VERONA - LIRICA e i MONTI LESSINI

associazione culturale in Perugia dal 1986
Casella Postale n° 73 - 06132 San Sisto (PG) email: post@naturavventura.it – www.naturavventura.it

Sabato 27 e domenica 28 luglio 2002

ANDAR PER MUSICA

VERONA - LIRICA e i MONTI LESSINI

Lirica, geologia e montagna

Escursione di due giorni da effettuare in macchina con equipaggi di 4 - 5 persone per un massimo di 20 partecipanti.

Partenza alle ore 7.00 precise da piazzale del Bove, arrivo a Verona previsto dopo 4-4,30 ore .

Sistemazione in Ostello, pranzo libero al sacco, visita del centro storico della città; eviteremo rigorosamente la casa di Giulietta (falso per turisti sprovveduti!), ma ci goderemo molti altri splendidi monumenti tra cui la porta romana, il castello, le tombe scaligere, il ponte pietra, le celeberrime Piazza delle Erbe e Bra etc…

Rientro “in albergo” per darsi una rassettata, cenare  e mettersi in ghingheri per la serata all’Arena, dove assisteremo alla rappresentazione de “Il Trovatore” di Giuseppe Verdi con la regia di Franco Zeffirelli.

La mattina dopo di buon ora ci recheremo in Lessinia dove visiteremo il Museo dei Fossili a Bolca. Abbiamo appuntamento alle ore 9,00 per la visita guidata,  filmato compreso, del museo. Dalle 11,00 alle 14,00 circa faremo una breve escursione  per sentiero segnalato sul Monte Purgo, con pranzo al sacco; in paese sarà possibile fornirci di panini, companatico e bevande. Alle 14,00  ci ritroveremo di nuovo in paese per effettuare, dopo un breve tragitto in auto ed un tratto a piedi alla pesciera, luogo deputato al ritrovamento dei fossili, dove tutti avremo la possibilità di aprire le lastre con un martelletto e trovare, se fortunati, i fossili. Terminata la visita riprenderemo la via di casa per essere di ritorno a Perugia verso le 20,00-21,00.

I biglietti per lo spettacolo all’Arena saranno di gradinata.

La sistemazione in Ostello è molto spartana, in camerate divise maschi - femmine.

Viste queste caratteristiche è stato possibile contenere i costi all’accettabilissimo prezzo di 50,00 euro a socio, più le spese dell’auto da dividere autonomamente per ogni equipaggio e il biglietto del museo che è di 3 euro.

Gli equipaggi verranno formati man mano che si ricevono le iscrizioni.

L’escursione è riservata ai soci in regola con il pagamento della quota associativa per l’anno 2002

Organizzatori:  Rita Bacoccoli