Oggetto: I: Re: viaggio in Armenia.
Data: Wed, 5 Oct 2016 07:38:06
Mittente: soniatosti@yahoo.it
A: NaturAvventura <post@naturavventura.it, direttivo@naturavventura.it
Inoltro lo scambio di mail tra i partecipanti al viaggio in Armenia.
La mail dell'associazione è stata indicata sbagliata...
come potete leggere, il viaggio è stato apprezzatissimo da tutti ed i ringraziamenti a Fabrizio e a Renzo sono più che meritati!
saluti,
Sonia
--- Mer 5/10/16, Letizia Amato <letizia.a72@gmail.com ha scritto:
Oggetto: Re: viaggio in Armenia.
A: "Lauretta Mortali" <lauretta.mortali@gmail.com
Cc: "Lorena Rosi bonci" , "Fabrizio - Vecchia Stazione" , "patumi@libero.it", "michela.vermicelli@hotmail.com", "elisabetta.arrighi@libero.it", "teimario@gmai.com", "ionela.radu@yahoo.it", "prpiero@gmail.com", "soniatosti@yahoo.it", "m.gismondi@xeniapiu.it", "patticol@alice.it", "f.piselli@alice.it", "theresiainauen@libero.it", "elisabettagalloni@libero.it", "zuccherini@tiscali.it", "cocalos@tiscali.it" "posta@naturavventura.it"
Data: Mercoledì 5 ottobre 2016, 02:20
Caro Fabrizio, mi scuso se rispondo solo oggi ma, come gli altri componenti del viaggio ne erano già al corrente, io sono tornata nella tarda serata della domenica a Catania, il giorno successivo ho ripreso il lavoro per quattro giorni e poi sono risalita a Perugia per un fantastico evento organizzato da Sonia a partire dal venerdi fino alla domenica per poi riprendere il mio lavoro ieri stesso al mio rientro a Catania in pulman. Insomma questo è il primo momento di libero che ho trovato per dire la mia sul viaggio.
E' STATO UN VIAGGIO FANTASTICO!!!
Mi e' piaciuto così tanto che mi ha lasciato la voglia di tornare e approfondire.
Lorena ha fatto un'ottima e dettagliata descrizione, ha dimenticato solo che la guida Vahe' Vahuni ci ha anche regalato un calendario dell'Armenia 2017 con le foto della maggior parte dei monasteri che abbiamo visitato e che durante una delle escursioni ci ha omaggiato di un "secchio colmo di more" appena raccolte da donnine del luogo.
Io, chiaramente a causa della distanza da Perugia, partecipo solo ai viaggi che Naturavventura organizza su più giorni. Con Voi non ne ho fatti molti ma ne ho fatti diversi (Provenza, Epiro, tanti anni di ciaspolate natalizie, Napoli, etc. etc.); privatamente tanti e tanti viaggi non meno che settimanali organizzati in diverse parti del mondo da vari tour operator,ma questo è quello che, ad oggi, mi ha penetrato il cuore.
Per questo risultato voglio dire "grazie" a Renzo per aver studiato e programmato anche quest'anno gli Antichi Regni;"grazie" a te Fabrizio per aver curato prezzi, vitti e alloggi col massimo impegno che ti contraddistingue sempre;e un "grazie immenso" a Vahe' che non è stata una semplice, fredda e distaccata guida che seguiva un programma su un pezzo di carta ma un uomo colto, preparato e con un forte senso d'amor di patria che attraverso i suoi occhi e la sua voce ci ha fatto conoscere un popolo ed un territorio. Cosa può desiderare di più un turista che va in un paese straniero e particolare come l'Armenia? Vahe' è stata una guida colta, attenta, scrupolosa, appassionata che ci ha accolti, accompagnati e salutati ringraziandoci di aver scelto di visitare il suo paese. Questo viaggio e' stato reso speciale ed indimenticabile proprio da lui! Un "grazie" va anche al giovane autista che ha guidato eccellentemente il mezzo col quale ci siamo spostati e che ha manifestato professionalita', serieta', discrezione e gentilezza.
Caro Fabrizio, se ti dovesse capitare di organizzare altri viaggi in Armenia fai ricadere tranquillamente la tua scelta su Vahe' e la sua agenzia.
Ti ripeto, il mio stato civile di "single" mi ha consentito di viaggiare molto negli anni e posso affermare di non aver mai speso così poco ed ottenuto così tanto, ma questo, tu che sei del mestiere, lo sai benissimo.
...ma il viaggio lo fa anche" il gruppo" e nonostante gli alti, i bassi, le lamentele, le critiche, gli scambi "colori", i disappunti e le approvazioni che "condiscono" ogni viaggio, io con Voi di Naturaavventura mi sono sempre divertita e trovata benissimo.
Spero di avere l'opportunità di condividere ancora tante altre belle mete ed esperienze.
Con
affetto e a presto.
Letizia
Il giorno 28 settembre 2016
19:26, Lauretta Mortali <lauretta.mortali@gmail.com
ha scritto:
Anche io mi unisco a Lorena nel ringraziarvi per tutta l organizzazione.
Per me che sono da poco iscritta é stata una scoperta meravigliosa .Oltre ai luoghi indimenticabili che abbiamo visitato mi sono sentita avvolta da un calore umano che speriamo si trasformi in una amicizia profonda .Grazie grazie veramente di cuore a presto
Laura
Il giorno 28 set 2016, alle ore 15:46, Lorena Rosi bonci <lorenarosibonci@yahoo.it
ha scritto:
Dopo il viaggio in Armenia, sento il bisogno di informare l’Agenzia “Vecchia Stazione” ed in particolare Fabrizio Pottini che se ne è occupato, di come il viaggio sia stato ben organizzato, sia dal punto di vista del programma, delle escursioni , delle strutture ricettive e servizi vari, delle laute e squisite colazioni e dei pranzi. Per quanto riguarda gli hotel solo nel caso dei residence di Diljian abbiamo dovuto constatare scarsa igiene ( cattivi odori, in alcune stanze probabili lenzuola usate…..), ma per il resto davvero buoni ed ottimi hotel. In particolare sono molto soddisfatta, e come me credo altre persone, di Geghard Vahe che ci ha fatto da guida con competenza, esperienza, intelligenza, proponendoci una serie di servizi extra-programma, che ci tengo ad elencare perché non dovuti e segno di sensibilità e simpatia nei nostri confronti:
• Le letture in bus di poesie e favole della tradizione armena, molto utili come approfondimento per la conoscenza di questo popolo straordinario
• L’acqua in bus oltre una bottiglia al giorno (in certi casi 2 o 3)
• La degustazione di una torta dolce alla fortezza di Anberd
• La degustazione di ottimi baklava e cognac Ararat al Passo di Selim
• La visita della necropoli di katchkar a Noraduz non prevista
• La visita al Memoriale del Genocidio armeno, al Giardino dei Giusti e al Museo, non previsti
• Il commiato con torta finale con tutti i nostri nomi scritti accompagnato da spumante di buona qualità ed il servizio dei camerieri dell’hotel
• Il dono del libro di “Favole Armene” da lui tradotto in italiano a tutti
• Il dono della spilla “non ti scordar di me” in memoria dei 100 anni del genocidio
• La colazione con caffè, thè e dolci alle 3,30 di domenica 25 al momento della partenza ( mai successo nelle partenze notturne in tutti i viaggi che ho fatto)
Scordo qualcosa? Di certo siamo in debito con Vahe e mi piacerebbe che l’Agenzia ringraziasse adeguatamente lui ed il giovane autista come meritano.
Lorena Rosi Bonci
Nessun risultato trovato |