Resoconto attività triennale del Consiglio Direttivo

Contenuto

 

Il comitato direttivo, alla scadenza del suo mandato triennale, presenta il resoconto delle varie attività svolte in questo periodo. L'attività escursionistica si è sviluppata per lo più in Umbria, bassa Toscana e alto Lazio, marginalmente fuori da questa area.
L'escursionismo è stata l'attività prevalente in questi tre anni e si è proposto di cogliere oltre agli aspetti naturalistici anche quelli storico-artistici ed architettonici.
Unitamente all'attività escursionistica sono stati organizzati una serie di appuntamenti miranti ad approfondire e a integrare gli interessi che emergevano dalle escursioni, tesi inoltre ad ampliare informazioni e conoscenze dei soci, recuperando tradizioni popolari nonché culinarie della ns.regione.
Non si è tralasciato in questa attività la fondamentale importanza del momento conviviale ed aggregativo.
Fra le iniziative più significative ricordiamo la serata sugli etruschi con cena a base di piatti che "loro" gustavano, svoltasi nel settembre '90, le serate di S.Giovanni e S.Lorenzo, il periplo delle mura etrusche di Perugia, tutte organizzate quest'anno.
Riteniamo che in questi tre anni l'attività dell'associazione sia andata gradatamente affinandosi, trovando quest'anno una sua omogeneità.
Particolare risalto a ns. avviso va dato al ruolo che alcuni soci hanno assunto in questi anni, collaborando con il consiglio direttivo alle iniziative promosse.
L'attività di questo gruppo si è espressa in varie direzioni, dal verificare gli itinerari escursionistici al collaborare all'organizzazione di momenti conviviali, dalle spedizioni dei programmi al mettere a disposizione certe competenze per accrescere il livello culturale delle proposte.
Si auspica che il nuovo direttivo possa coinvolgere un sempre maggior numero di soci, per consentire stabilità e possibilità di ricambio dell'associazione.
Come consiglio direttivo siamo soddisfatti del livello delle proposte organizzate durante il '92, è di estremo interesse anche osservare il notevole aumento degli iscritti alla ns. associazione, a dimostrare che l'impegno profuso ha raggiunto lo scopo di fare conoscere NaturAvventura ad un numero sempre maggiore di persone.
Ci auguriamo risultati sempre migliori.

Files Allegati

Nome Files
Nessun risultato trovato