Versione stampabile

Domenica 07 Maggio 2000 PERUGIA Le Mura Etrusche

associazione culturale in Perugia dal 1986
Casella Postale n° 73 - 06132 San Sisto (PG) email: post@naturavventura.it – www.naturavventura.it

Domenica 07 Maggio 2000

PERUGIA

Le Mura Etrusche

Anche in occasione della quarta delle cosiddette DOMENICHE A PIEDI IN CITTA’ il Comune di Perugia chiede alla nostra Associazione di promuovere una iniziativa, aperta a tutti i cittadini, di conoscenza della storia e della cultura della nostra città. Il Comitato Direttivo, nello spirito dell’Associazione e nell’apprezzare l’attenzione dell’Amministrazione Comunale a esperienze come la nostra, propone ai soci e ai cittadini, con l’indispensabile disponibilità della socia Donatella Perfetti, il seguente itinerario:

Ritrovo dei partecipanti: ore 9,30 precise in Piazza Danti (ingresso Pozzo Etrusco)

Percorso: dopo la visita al pozzo (facoltativa) si parte per percorrere il periplo delle mura etrusche di Perugia che misura 3 chilometri e permette di ripercorrere quasi esattamente il percorso che le mura (in parte ancora visibili) sviluppavano a difesa della città. L’itinerario ovviamente terminerà al punto di partenza non oltre le ore 12,30.

Ricordiamo che nella giornata l’intero centro storico è chiuso al traffico privato e pertanto per giungervi e ripartire occorre utilizzare i parcheggi adiacenti, ma ancora meglio usare i mezzi di trasporto pubblico che sono tra l’altro gratuiti.