Versione stampabile

Domenica 4 novembre 2007 LA "CAICCIA" ESCURSIONE - GIOCO ADATTO PER TUTTE LE ETA'

associazione culturale in Perugia dal 1986
Casella Postale n° 73 - 06132 San Sisto (PG) email: post@naturavventura.it – www.naturavventura.it

Domenica 4 novembre 2007

LA "CAICCIA" ESCURSIONE - GIOCO ADATTO PER TUTTE LE ETA'

La "Caiccia" mette insieme la nostra voglia di camminare con il piacere di partecipare ad un gioco di gruppo. Abbiamo scelto i posti intorno al Torrente Genna, un percorso che consente di raggiungere il nostro obiettivo senza particolari difficoltà per i partecipanti e che ci permette anche di dedicare attenzione alle tematiche ambientali e persino storiche. Genna è il principale torrente di Perugia e merita di conoscerlo più di quanto spesso facciamo.
Non solo, abbiamo coinvolto il Socio Busti, il quale è ben lieto di offrirci una piccola mangiata e un buona bevuta a fine camminata (può darsi che il 4 sarà un giorno freddo, meglio premunirsi), per un modesto rimborso spese che ogni partecipante sarà lieto di offrire.
Ma che gioco sarà? Perbacco, è una "Caiccia", il divertimento è assicurato! Caratteristiche e regolamento saranno dati sul posto, per ora è prematuro. L'iniziativa è messa in programma dal CAI, alla quale siamo stati invitati ed abbiamo accettato l'invito con vero piacere.

Partenza: Il luogo della partenza si trova presso il ponticello di Ponte della Pietra, in quanto proprio lì sotto scorre il Genna. Quindi, ritrovo alle ore 8,30 nel parcheggio lungo via Settevalli in località Ponte della Pietra, ove, tra gli altri negozi, vi è il Ristorante Settevalli. Lì dovremo lasciare le macchine, meglio ancora se un vostro familiare si sacrificasse un po', portandovi sul posto.

Caratteristiche della escursione: Poiché, com'è noto, l'acqua scorre solo all'ingiù, il nostro percorso è sostanzialmente in lieve discesa. Il percorso è adatto a tutti, ma attenzione!, data la stagione vi sarà del fango, per cui si rendono necessari gli scarponi da montagna per via della maggiore presa che essi garantiscono.

Ritorno: Cammina cammina arriveremo.... al termine del gioco e quindi del percorso, che coincide con l'immissione del Genna nel Nestore. Sempre a piedi, raggiungeremo casa Busti, che per fortuna si trova lì vicino. Dopo esserci ben rifocillati, tramite cellulare, potrete chiamare in aiuto il solito vostro congiunto affinché vi venga a riprendere. L'indicazione da dare è il paese di Sant'Elena, sito lungo la marscianese.

Costo: Vi saranno chiesti 10,00 Euro a persona, compreso quanto mangeremo e berremo a casa Busti.

L’escursione è riservata esclusivamente ai soci in regola con il pagamento della quota sociale dell’anno in corso.

Organizzatori:  Fausto Luzi  Renzo Patumi