Versione stampabile

Sabato 26 e domenica 27 agosto 2006 ANDAR PER MUSICA PUCCINI all'Arena di Verona

associazione culturale in Perugia dal 1986
Casella Postale n° 73 - 06132 San Sisto (PG) email: post@naturavventura.it – www.naturavventura.it

Sabato 26 e domenica 27 agosto 2006

ANDAR PER MUSICA

PUCCINI all'Arena di Verona

VENTENNALE

Dopo tre anni riproponiamo l'appuntamento con l'opera all'Arena di Verona, anziché come previsto ad inizio d'anno al festival Pucciniano di Torre del Lago; la scelta cade ancora sull'arena perché comunque resta l'opzione più economica.
L'opera prescelta questa volta è Madama Butterfly di Giacomo Puccini su libretto di Giuseppe Giocosa e Luigi Illica con la regia di Franco Zeffirelli e la direzione di Keri Lynn Wilson. La data prescelta è quella di sabato 26 agosto.

Partenza : con mezzi propri (gli equipaggi verranno costituiti ad iscrizioni chiuse), sabato 26 agosto alle ore 8,00; raduno delle auto a Piazzale del Bove, eventuali altri appuntamenti saranno presi per le vie brevi dopo le iscrizioni.

Arrivo: previsto a Verona alle ore 13,00 circa, pranzo al sacco a cura di ciascun partecipante.

Sistemazione: presso l'Ostello della Gioventù di Verona e visita tematica della città.

Cena: in Ostello tra le 19,30 e le 20,00.

Serata: Ore 21,00 Rappresentazione della Madama Butterfly all'Arena con biglietti di gradinata (dovremo arrivare con sufficiente anticipo per avere dei buoni posti). Ai soci partecipanti verrà fornito materiale descrittivo dell'opera.

Domenica: Domenica mattina, lasciato l'Ostello, continueremo la visita della città con possibilità di scegliere tra itinerari della città fortificata, delle chiese, dei musei. In particolare potremo visitare Castelvecchio, fatto costruire nel XIV secolo da Cangrande II della Scala, edificio che oggi ospita il museo civico, con allestimento di Carlo Scarpa.
Pranzo al sacco a cura di ciascun partecipante.
Nel pomeriggio rientro a Perugia previsto per le 19,00-20,00

Giovedì 24 agosto alle ore 18,00 a casa di Rita Bacoccoli, (via Etrusca 54/i Pieve di Campo Ponte San Giovanni), chi è interessato potrà venire ad ascoltare l'opera, per meglio gustare la rappresentazione del sabato.

Costo: € 60,00 (con qualche possibile variazione secondo il numero dei partecipanti), più i costi del carburante da dividere tra i vari equipaggi.

Interesse: musicale, storico-artistico.

L’escursione è riservata esclusivamente ai soci in regola con il pagamento della quota sociale dell’anno in corso.

Organizzatori:  Rita Bacoccoli