Versione stampabile

Domenica 30 Marzo 2003 PERUGIA Tre Colli Perugini

associazione culturale in Perugia dal 1986
Casella Postale n° 73 - 06132 San Sisto (PG) email: post@naturavventura.it – www.naturavventura.it

Domenica 30 Marzo 2003

PERUGIA

Tre Colli Perugini

È possibile effettuare una escursione partendo a piedi direttamente da piazzale del Bove? A questa domanda/sfida abbiamo voluto tentare di dare una risposta positiva. Quindi non è necessario dilungarci troppo sulla descrizione del percorso, perché sicuramente noto, basti dire che affronta la collina di Prepo, la collina di Lacugnana e la collina di Malbe, comunemente detto monte. Giunti su quest'ultima sommità termina la gita, e lì si porrà il problema di come tornare. Noi proponiamo a piedi, per un'altra strada, passando per località Centova, se però qualcuno vorrà prendere l'autobus o farsi venire a prendere, noi lo saluteremo ugualmente con tanto calore.

L'escursione è adatta a tutti, ovviamente, anche perché non c'è tema di perdersi o niente impedisce a chi si pente di tornarsene indietro. Però attenzione, siamo un'Associazione seria e quindi il gruppo deve camminare compatto, come sempre!

Poiché siamo anche una Associazione culturale, l'escursione sarà anche l'occasione per riflettere sul significato dei nomi propri e su certi avvenimenti storici che vi sono accaduti. I dettagli in loco.

Partenza: ore 8,00 da piazzale del Bove. Pranzo: al sacco. Ritorno: entro il calar del sole.

Abbigliamento: Libero e fantasioso. Percorso: Adatto a tutti.

Costo: gratuito, purché in regola con il pagamento della quota sociale.

L’escursione è riservata ai soci in regola con il pagamento della quota associativa per l’anno 2003

Organizzatori:  Fausto Luzi  Renzo Patumi