associazione culturale in Perugia dal 1986
Casella Postale n° 73 - 06132 San Sisto (PG)
email: post@naturavventura.it – www.naturavventura.it
Cari soci e care socie,
Le celebrazioni per i nostri primi 40 anni sono in pieno svolgimento ma non dobbiamo pensare solo al passato e vogliamo svolgere uno sguardo anche al futuro.
In quest'ottica abbiamo elaborato un progetto in collaborazione con alcune realtà associative, molto attive nel nostro territorio, che riscrive la mobilità pedonale della nostra città.
Il progetto “Mobilità dolce e Salute“ è finalizzato alla realizzazione di una “cintura verde“ nel territorio del Comune di Perugia.
Esso nasce dalla volontà di sviluppare, nell’ambito della promozione della Salute, il rapporto fra movimento e benessere attraverso stili di vita sani e sostenibili, nella radicata convinzione che il movimento è salute.
Il progetto è già stato illustrato ad alcuni rappresentanti della Giunta comunale e durante l’inaugurazione della mostra del quarantennale gli assessori F. Croce e D. Grohmann ne hanno parlato in maniera entusiastica.
Presenteremo questo progetto alle amministrazioni locali e ai cittadini il giorno 16 maggio 2026 alle ore 9,30 presso il Circolo Arci La Piroga, in Via Ferento, 9, Ponte della Pietra, Perugia.
Vi invitiamo caldamente a partecipare a questo evento che ci vede protagonisti in una proposta che potrebbe diventare una rivoluzione ecosostenibile nella mobilità della nostra città.
Un cordiale saluto a tutti/e.
Il Consiglio direttivo
.