associazione culturale in Perugia dal 1986
Casella Postale n° 73 - 06132 San Sisto (PG)
email: post@naturavventura.it – www.naturavventura.it
P
Eremo della Madonna della Croce
Care socie e cari soci,
Ci siamo, il primo pecorino di Roccanolfi è pronto! Sono disponibili le solite forme non troppo grandi, da ca 0,6 kg fino a poco più di 1 kg al prezzo di Euro 14.00 al kg.
Per ordinare contattate Ineke Lindijer, 349 0752704, anche tramite whatsapp, fino ad esaurimento delle forme disponibili.
La consegna avviene venerdì 27 giugno dalle ore 18.30 in poi al solito parcheggio del LIDL a Ponte San Giovanni, salvo diversi accordi
Chi vuole può venire con noi a ritirare il pecorino direttamente a Roccanolfi, passando una giornata particolare in Valnerina con il presente programma:
9.00: ritrovo e partenza da Ponte San Giovanni parcheggio davanti ai Carabinieri - sosta colazione a Borgo Cerreto
11.00 - 13.00: facile passeggiata nella Valle Campiana, dalla chiesa di San Salvatore di Campi all'Abbazia di Sant'Eutizio, passando per l'eremo della Madonna della Croce, dove vive da 4 anni suor Laura. Anche se non è sicuro che la troviamo, possiamo in ogni caso visitare il luogo e la chiesetta del XIV sec. Difficoltà T/E : ca 6 km, dislivello 150 m - percorso principalmente su sterrate ombreggiate - qualche tratto di discesa ripida nei pressi del paesino terremotato di Acquaro - scarponi obbligatori.
dalle 13.00 in poi: pranzo presso il ristorante La Guaita (Anita e Domenico)
dopo pranzo: visita Cinzia e Costantino a Roccanolfi e acquisto pecorino
- il costo del carburante da dividere fra i membri di ciascun equipaggio
- offerta per la suor Laura e per Cinzia e Costantino
- prezzo del pranzo a secondo di quello che si mangia (ca 25 euro)
Un eventuale annullamento per numero insufficiente di partecipanti, maltempo o qualsiasi altra causa verrà comunicato in tempo utile per email a tutti i soci, che sono pregati di controllare la loro posta elettronica, oppure di consultare il sito di Naturavventura. In mancanza di comunicazioni l’iniziativa si svolgerà come da presente programma.
L’iniziativa è riservata ai soci in regola con il pagamento della quota associativa dell’anno in corso.