associazione culturale in Perugia dal 1986
Casella Postale n° 73 - 06132 San Sisto (PG) email: post@naturavventura.it – www.naturavventura.it

Dal 31 maggio al 2 giugno 1986

Parco del Circeo e l'Isola di Ponza

31 maggio: Perugia -  Terracina

Partenza alle ore 15.10 per Terracina via autostrada e strada pontina. Arrivo, sistemazione nei bungalow riservati, cena libera e pernottamento.

Sveglia di prima mattina e partenza con traghetto per Ponza delle ore 08.15, durata circa due ore e trenta minuti. Intera giornata a disposizione per la visita dell'isola. La maggiore dell'arcipelago, costituita per lo più da alti banchi di roccia vulcanica interrotti da piccole calette e da spiaggette. Visiteremo la bella cala di Chiaia di Luna la più bella spiaggia dell'isola, tempo permettendo faremo un bagno favoloso. Nel pomeriggio alle ore 16.30 si parte con il traghetto per Terracina. Rientro al "villaggio" , cena e pernottamento.

Partenza per Sabaudia alle ore 08.30, arrivo e approccio con il parco a mezzo di una proiezione di diapositive (sperando che la giornata festiva non pregiudichi la cosa) e visita al centro dirizionale. Visita a piedi del parco, intera giornata a disposizione. Una delle ultime zone ad essere diventata parco, speriamo di poter vedere delle belle specie di uccelli fare sosta durante la loro migrazione. Nel tardo pomeriggio partenza per Perugia, arrivo previsto per le ore 22.30.

La quota comprende: 

- il pernottamento in bungalow a 4 o 5 postiletto con servizi ed acqua corrente solo fredda.

- la cena del 1/6/86

La visita al parco del Circeo ci risulta essere gratuita, eventualmente consigliamo di prendere una guida autorizzata che ci accompagni a vedere le zone più interessanti, costo previsto p.p. lit. 4.000.

ORGANIZZAZIONE TECNICA: TUTTOTURISMO PERUGIA

 

Organizzatori:  Fabrizio Pottini