Cari soci,
dall’ inizio della pandemia da Covid-19, NaturAvventura non si è mai fermata del tutto. Abbiamo, infatti, cercato di rispettare il programma il più possibile, ma è certo che le restrizioni imposte dal Governo ci abbiano costretti ad annullare molte iniziative, alcune delle sono state rimesse a calendario quest’ anno. In ogni caso, siamo riusciti a tenere l’Assemblea annuale dei soci on line, anche con una buona partecipazione, a dicembre è uscito il primo numero del giornale dell’Associazione “il Saltalippo”, abbiamo aperto la pagina Facebook, siamo riusciti a fare due iniziative online il 25 aprile dello scorso anno e di questo, “ muovendoci idealmente “ sui luoghi della Resistenza.
Ora, NaturAvventura ricomincia anche a camminare. Al momento calendarizziamo solo le iniziative di un giorno, per maggio e giugno e due iniziative di più giorni per giugno e luglio. Ecco il calendario :
* 16 maggio : Eremo della Pasquarella ( a cura di Alberto Stella e Carlo Arconi )
* 30 maggio : il Cammino di Francesco , dal Santuario della Verna a Pieve S. Stefano ( a cura di Michela Vermicelli e Fabrizio Pottini )
* 6 giugno : trekking urbano culturale a Terni (a cura di Roberto Biscioni e Carlo Arconi )
* 13 giugno : Valnerina , anello di Fematre ( a cura di Ineke Lindijer)
* 25 / 27 giugno : Altopiano Aquilano ( a cura di Carlo Arconi)
* 20 / 25 luglio : Valsesia e Lago d’ Orta ( a cura di Sonia Tosti)
Per quanto riguarda le escursioni di un giorno, per il momento i viaggi saranno fatti in macchina. Per quelle di più giorni, i viaggi saranno con autobus sanificati, e verrà rispettato il distanziamento fra un passeggero e l’altro. Per prendere parte alle iniziative sarà indispensabile rispettare il regolamento che NaturAvventura si è data in materia di restrizioni, nel rispetto delle norme anti-covid suggerite dal Governo:
*distanziamento interpersonale anche durante il cammino
* obbligo di indossare la mascherina nei momenti di sosta , anche momentanea, o nelle situazioni al chiuso
*numero massimo di 25 partecipanti, ma con la facoltà degli organizzatori di indicare anche un numero più basso, qualora lo si ritenesse necessario per la particolare natura dei sentieri, o per altri motivi di cautela e salvaguardia della salute di tutti i partecipanti.
Ora, cari soci, aspettiamo le vostre adesioni alle iniziative, ma prima di tutto, chi non lo avesse già fatto, rinnovi la sua iscrizione, e ne incoraggi e ne favorisca di nuove tra i suoi amici e amiche. A presto
Il Consiglio Direttivo
Nessun risultato trovato |