UN SOSTEGNO ALLA VALNERINA 13-12-2017

Contenuto

 

UN SOSTEGNO ALLA VALNERINA

Dopo il successo del weekend a Norcia, (eravamo in 32, due belle escursioni invernali, un’ottima cena rallegrata dalla musica di Cinzia, campionessa italiana di organetto, e infine gli emozionanti “Faoni” per le vie di Norcia), il nostro impegno per la Valnerina prosegue.

In primo luogo segnaliamo l’articolo apparso sul mensile online Spoleto’s : Un dono per il gregge di Costantino, dove la giornalista Claudia Cencini parla della donazione di foraggio fatta da Naturavventura al pastore Costantino di Roccanolfi. Leggete l’allegato!

Ha preso il via anche il progetto per il restauro delle sedie dell’edicola dell’Immagine delle Forche, a Vallo di Nera: ci scrive il Sindaco Agnese Benedetti:

Nel rinnovare il più sentito ringraziamento per la preziosa disponibilità a sostenere un nostro progetto, comunico che il restauro delle sedie presenti nell'edicola dell'Immagine delle Forche viene eseguito dal signor  Corrado Fagiani di Scheggino, falegname, e dal signor Angelo Rosati, artigiano, che provvederà a risistemare le impagliature delle sedute dopo l'intervento sul telaio.

Con questo restauro delle vecchie sedie dotate di inginocchiatoio, che ogni donna nei primi del Novecento aveva portato in chiesa da casa, la cappellina recupererà il suo decoro anche nell'arredo.

Appena terminato il restauro, provvederò a darne notizia all'associazione, anche al fine di organizzare una presentazione.

Saluti cordiali  - Agnese Benedetti”

Siamo veramente orgogliosi di poter intervenire direttamente in alcune piccole realtà della Valnerina, e ringraziamo tutti i soci che hanno risposto al nostro appello. Vi ricordiamo che la sottoscrizione per la Valnerina terremotata è tutt’ora aperta. Ogni vostro contributo è importantissimo.

Potete fare una donazione tramite :

versamento sul conte corrente postale n° 17177064 intestato a NaturAvventura; oppure

bonifico bancario IBAN IT64 F076 0103 0000 0001 7177064 intestato a NaturAvventura

indicando come causale: VALNERINA

Vi aspettiamo numerosi il 22 dicembre all’assemblea annuale e alla cena sociale.

Un cordiale saluto,

Il Direttivo

Files Allegati