Orazio Antinori Una vita in viaggio

Contenuto

Carissimi

Vi scrivo per invitare Voi e tutti i soci e simpatizzanti di NaturAvventura all'inaugurazione della nostra mostra "Orazio Antinori...una Vita in Viaggio" - sulle orme del naturalista umbro Orazio Antinori (Perugia 1811 - Lét Marefià 1882) alla riscoperta della biodiversità, dei popoli e delle culture delle terre da Lui visitate ed esplorate, a 200 anni dalla Sua nascita - che si terrà nella Sala del Consiglio Provinciale del Palazzo della Provincia di Perugia (Piazza Italia) e nei locali espositivi sottostanti del CERP della Rocca Paolina, il pomeriggio di Venerdì 8 Luglio 2011, a partire dalle ore 17.00, con il seguente programma (vedere anche documenti in allegato):

VENERDI 8 LUGLIO 2011

Sala del Consiglio Provinciale - Palazzo della Provincia di Perugia (Piazza Italia) - ore 17.00 - Saluti delle Autorità locali e di S.E. l'Ambasciatore d'Etiopia in Italia - brevi relazioni del Dr. Manlio Bonati (Parma), del Prof. Ernesto Capanna (Università "La Sapienza" di Roma ed Accademia dei Lincei), Prof. Mario Bellucci (Perugia) su vari aspetti della vita, dei viaggi, delle opere e dell'eredità scientifica ed umana dell'Antinori, in occasione del Bicentenario della Sua nascita;

CERP - Centro Espositivo della Rocca Paolina (con ingresso principale da Piazza Italia, tramite prima rampa di scale mobili) - ore 19.00 - Cerimonia Tradizionale del Caffé Etiope, a cura della Comunità Etiopica in Umbria (con degustazione del caffé e dolciumi tipici della tradizione degli Altopiani Abissini) - Apertura ufficiale, da parte di S. E. l'Ambasciatore d'Etiopia, della Mostra allestita nei locali del CERP in cui sarà possibile ammirare campioni naturalistici ed etnografici delle Collezioni originali dell'Antinori provenienti da Vicino Oriente, Egitto, Sudan, Eritrea ed Etiopia.

Ingresso libero, si prega di diffondere al massimo tale invito email ad amiche/ci & conoscenti...ed ovviamente a tuti i soci di NaturAvventura.

Con la viva speranza di poterci ritrovare tutti Venerdì 8 Luglio 2011, dalle ore 17.00 in poi, tra Palazzo della Provincia di Perugia e Rocca Paolina, colgo l'occasione per inoltrarVi i miei più cordiali saluti.

Vi ringrazio anticipatamente per la Vostra sicura partecipazione (...almeno spero!) e per la Vostra preziosa opera di pubblicizzazione di tale importante evento, fondamentalmente dedicato all'Etiopia, che certamente farete inoltrando questo invito ai Vostri vari indirizzi di posta elettronica di tutti i soci e/o simpatizzanti di NaturAvventura.

Grazie ancora...àmazeghenàllow (grazie, in lingua Amhara!)

Angelo Barili
Centro di Ateneo per i Musei Scientifici & nuova Galleria di Storia Naturale "Orazio Antinori" dell'Università degli Studi di Perugia
Email: camso1@unipg.it
Cellulare di lavoro: 3666811012

Files Allegati