Skip to main content

NECROPOLI DELL'ETRURIA RUPESTRE

Data: 
Mercoledì 25 aprile 2007

L’Etruria rupestre con i suoi paesaggi, i suoi canyons, le sue necropoli, i resti dei suoi antichi insediamenti ha contraddistinto tante iniziative di NaturAvventura: vi riproponiamo una domenica in alcune delle necropoli più suggestive: Blera, San Giuliano, Norchia.
Come tutte le stracanate (pagina 8 del programma annuale) non ritratta di gite preparate e anche questo caso non fa eccezione.

Partiremo per tornare su luoghi calpestati tanti anni fa ricercando i sentieri di allora, speriamo sempre aperti e affascinanti e cercando le necropoli in quegli anni spesso ancora avvolte dalla vegetazione: soltanto nel pomeriggio sapremo cosa saremo riusciti a vedere

Partenza con mezzi propri: ore 08,00 precise da Perugia – Piazzale del Bove.

Difficoltà: adatto a tutti coloro che hanno un minimo di allenamento con le avvertenze delle stracanate: precorso non preparato, orari, lunghezza e durata dell’escursione non programmabile e soprattutto responsabilità individuale.

Interesse: naturalistico-paesaggistico e archeologico.

Abbigliamento: sono obbligatori scarponi da trekking, giacca a vento, k-way ed eventuale  ricambio.

Pranzo: al sacco.

Ritorno a Perugia: presumibilmente fra le 19,00 e le 20,00 ma comunque a discezione di ogni equipaggio

Costo: costo carburante da dividersi tra i membri di ogni equipaggio.

Informazioni: Renzo Patumi 

 

L’iniziativa sostituisce quella prevista in pari data “gita a sorpresa” che ha sorpreso anche gli organizzatori con il restauro di un castello avviato poche settimane fa

L’escursione è riservata esclusivamente ai soci in regola con il pagamento della quota sociale dell’anno in corso.