Skip to main content

DOLOMITI: Gruppo del Sella e Piz Boé

Data: 
Da martedì 23 a domenica 28 agosto 2016

PROGRAMMA

23 agosto '16: Perugia – Pera di Fassa

Ritrovo dei partecipanti a Perugia, piazzale del Borgonovo, lato Centova, alle ore 8.30, carico dei bagagli e partenza per Pera di Fassa, Arrivo dopo circa 6 ore e mezzo di viaggio (code permettendo) soste escluse; arrivo in albergo, sistemazione nelle camera , tempo libero, cena e pernottamento.

24 ago. : Rifugio Fuciade - Forca Rossa

prima colazione in albergo, alle ore 9.00 partenza in pullman per il Passo S. Pellegrino, inizio della camminata dai resti dello storico ospizio , per secoli venne condotto dai Frati Pellegrini, da essi il Passo preso il nome: Passo San Pellegrino., dai 1918 mt. Il percorso è particolarmente facile, una stradina forestale praticamente pianeggiante con qualche breve rampettina.
Ambiente grandioso e vasto, dapprima tra il rado bosco ed infine con il paesaggio che s'allarga sulla fantastica ampia conca di Fuchiade.
Nella conca alcune baite di legno e ilrifogio Fuciade.
Il luogo è straordinariamente ameno, tra ampi prati e imponenti strutture dolomitiche.
Chi vuole si può fermare al rifugio ( eccezionale ristorazione ), i camminatori proseguiranno seguendo il sentiero 693 fino ad arrivare alla Forca Rossa ( 2500 mt. ), pranzo al sacco a cura dell' albergo, rientro a Fuciade per il sentiero 670 , il gruppo ricongiunto rientrerà al Passo , poi partenza in pullman per Pera di Fassa, cena e pernottamento

25 ago.: il gruppo del Catinaccio

prima colazione in albergo, alle ore 9.00 partenza in pullman per Vigo di Fassa, qui il gruppo dei camminatori Soft scende e con la funivia sale al Ciampediè, per poi proseguire a piedi fino al rifugio Gardeccia a 1949 mt. ( circa 1 ora e mezzo ) pranzo al sacco a cura dell' albergo; i camminatori più “ tosti “ da Vigo proseguono in pullman fino al Passo Costalunga, qui prenderanno la funivia Paolina per poi proseguire a piedi fino al rifugio Roda di Vael e poi al Passo delle Cigolade ( 2579 mt. ), da qui iniziaranno a scendere verso il rifugio Gardeccia ( circa 4.00 ore totali ); il gruppo riunito rientra con il pullman in albergo, cena e pernottamento.

26 ago. : la Valle di S. Nicolò

prima colazione in albergo, spostamento in pullman fino al parcheggio dopo il ristorante – malga Crocefisso, a 1526 mt. , da qui inizia la camminata che risale la Valle di S. Nicolò, una delle più belle delle Dolomiti, fino alla Malga Monzoni a mt. 1872, pranzo al sacco a cura dell' albergo; i camminatori più “ forti “ possono proseguire fino al rifugio Taramelli a mt. 2046; per lo stesso itinerario si rientra fino al pullman e quindi in albergo, cena e pernottamento.

27 ago. : Piz Boè (3152 mt.) COSI' IN ALTO MAI ARRIVATI..

prima colazione in albergo, spostamento in pullman fino al Passo Pordoi, da qui il gruppo dei “ camminatori “ si “ papperà “ i circa 1000 mt. di dislivello fino alla cima del Piz Boè, invece il gruppo dei “ tranquilli “ prenderà la cabinovia che porta al Sass Pordoi e da lì saliranno in cima al Piz Boè ; pranzo al sacco a cura dell' albergo, rientro Al Passo Pordoni, poi a Pera di Fassa , cena tipica in albergo, pernottamento

28 ago. : Pera di Fassa - Perugia

prima colazione in albergo, carico dei bagagli, poi partenza per il viaggio di rientro a Perugia; pranzo al sacco a cura dell' albergo.

 Quota per persona in camera doppia :

Min. 30 Partecipanti = EURO 435.00

Min. 35 Partecipanti = EURO 422.00

Min. 40 Partecipanti = EURO 407.00

supplemento 4 escursioni guidate come da programma da pagare in loco

min. 25 persone – max 40 euro a persona

La quota comprende :

* viaggio in pullman come da programma

* sistemazione presso l' albergo Europa di Pera di Fassa in camere con servizi

privati, tutte rinnovate nel 2009

* trattamento di mezza pensione in albergo, dalla cena del 1* giorno alla prima

colazione dell' ultimo

* 5 pranzi al sacco a cura dell' albergo

* acqua minerale e vino alle cene,

* 1 cena tipica Trentina

* assicurazione medica

* la tassa di soggiorno

* accesso al piccolo centro benessere

La quota non comprende :

* gli impianti di risalita

* le escursioni guidate

* assicurazione annullamento ( circa 20 euro, da richiedere all'iscrizione )

* quanto non incluso alla voce la quota comprende

Supplemento camere singola = euro 75.00

 L’escursione è riservata esclusivamente ai soci in regola con il pagamento della quota sociale per l’anno in corso.

 

Prenotazioni:


Per leggere i dettagli di questo campo, devi risultare iscritto all'associazione: se lo sei clicca qui:
Accedi.
In caso contrario Iscriviti o Rinnova
Pubblicato su