Skip to main content

Navigando con qualsiasi browser (noi consigliamo vivamente Firefox) all'indirizzo www.naturavventura.it arriverai alla Pagina iniziale del Portale (Home).

Immediatamente sotto la voce Immagini e Filmati a sinistra, c'è ben evidenziato un blocco denominato Accesso Utente

Inserisci qui il tuo  Nome utente e la tua Password e poi clicca su Accedi; se non lo farai, sarai considerato solo un ospite e quindi non avrai accesso a tutte le funzionalità del nostro Portale.

Inizialmente ti è stato assegnato un Nome Utente (na+n° tessera) e una  Password transitoria che rimarranno tali fino a che non le modificherai. Ti invitiamo a farlo e con l'occasione controllare che tutti i dati inseriti che ti riguardano sono corretti, soprattutto luogo e data di nascita ed, eventualmente a modificarli e/o completarli.

Se non lo farai, per la tua sicurezza (chiunque può entrare nell'archivio dei tuoi dati e modificarli a suo piacimento), periodicamente sarai contattato per e-mail dall'associazione per ricordarti di farlo.

Nello stesso blocco si può cliccare anche su:

  • Richiedi nuova password: da utilizzare quando ci si è scordati il nome utente e/o la password e siamo certi su quale nostra e-mail riceviamo le informazioni dall'associazione (basta vedere una delle ultime email ricevute dalla stessa): dopo qualche secondo, riceverai una email di questo tenore:

nome utente, Una richiesta per reimpostare la password del tuo profilo utente è stata effettuata su NaturAvventura. Dovresti quindi accedere a www.naturavventura.it cliccando su questo link o copiandolo e incollandolo su tuo browser: https://www.naturavventura.it/user/reset/1/146355862/FFuDZrN9NXse3OFx4Yo... Questa autenticazione è usabile una sola volta, dopo essere stato usato non funzionerà più. Scaderà automaticamente dopo un giorno e non accadrà nulla nel caso non sia usato in questo lasso di tempo. Dopo aver effettuato l'accesso, sarai rediretto su https://www.naturavventura.it/user/1/edit in modo da poter cambiare la tua password.

  • nel caso non riesci a ricordare l'email inserita negli archivi di NaturAvventura, non resta che rivolgerti all'associazione