Skip to main content

CITTA' GEMELLATE: Aix-en-Provence e mostra di Paul Cézanne

Data: 
Da sabato 12 a sabato 19 Agosto 2006

VENTENNALE

 Dopo l'esperienza del 2004 a Tubingen, NaturAvventura propone ai soci una nuova iniziativa in un'altra città gemellata con Perugia e cioè Aix-en-Provence e il suo territorio ovviamente la Provenza, cogliendo altresì l'occasione offerta dalla grande mostra allestita nella città nell'ambito delle celebrazioni per i cento anni della morte di Cézanne. Si tratta quindi della seconda esperienza di questo tipo all'estero che verrà vissuta collettivamente come la prima con la partecipazione dell'intero gruppo a tutte le iniziative.

PROGRAMMA DI MASSIMA (realizzato in collaborazione con l'Ufficio Gemellaggi del Comune di Perugia e gli Amici della Natura di Aix-en-Provence).

Sabato 12 agosto 2006

Partenza in autobus ore 6 precise da Perugia, piazzale del Bove con pullman gran turismo, pranzo libero a cura di ogni partecipante; arrivo a Aix-en-Provence nel tardo pomeriggio, sistemazione e cena in albergo.

Domenica 13 agosto

Prima colazione in albergo, giornata dedicata alla scoperta della città e visita alla mostra di Cézanne; cena in albergo.

Lunedì 14 agosto

Prima colazione in albergo, poi in autobus sino al Parco naturale regionale del Luberon con escursione nella zona dei giacimenti di ocra che formano un caotico insieme di falesie e anfiteatri; rientro e cena in albergo.

Martedì 15 agosto

Prima colazione in albergo, poi in autobus sino alla escursione sul massiccio del Mont Ventoux (mt. 1909) ; rientro e cena in albergo.

Mercoledì 16 agosto

Prima colazione in albergo, poi in autobus a visitare Avignone con le sue mura trecentesche e la sua enorme scenografica piazza con, tra l'altro, il grandioso fortificato Palazzo dei Papi e accanto la cattedrale romanica; proseguiremo poi per Saint-Rémy, città natale di Nostradamus e arrivare poi al suggestivo paese di Les Baux; rientro e cena in albergo.

Giovedì 17 agosto

Prima colazione in albergo, poi in autobus verso Les Calanques, tratto di oltre venti chilometri di costa fra Marsiglia e Cassis per ammirare lo spettacolo delle pareti rocciose che precipitano in mare: nei fiordi grotte semisommerse celano pitture di artisti preistorici; (bagno?); rientro e cena in albergo.

Venerdì 18 agosto

Prima colazione in albergo, poi in autobus alle Gorges du Verdun spettacolare canyon rupestre di 21 chilometri con percorso guidato; rientro e cena in albergo.

Sabato 19 agosto

Prima colazione e partenza dall'albergo; in autobus a visitare Mont Saint-Victoire che Cézanne dipinse in non meno di 60 versioni fra oli e acquerelli; proseguimento per la celebre Abbazia di Thoronet, massima espressione architettonica del romanico provenzale; dopo la visita alla Abbazia proseguimento del viaggio di ritorno con pranzo libero a cura di ogni partecipante e arrivo previsto a Perugia attorno a mezzanotte.

COSTO: quota per persona Euro 465,00 con un minimo di 30 partecipanti (in caso di non raggiungimento del numero minimo il prezzo subirà un aumento corrispondente).

La quota comprende:

  • i pasti duranti i viaggi come sopra detto
  • tutti i pranzi
  • le visite culturali ed escursioni come da programma
  • gli ingressi a musei, gallerie nazionali e altri luoghi ove è previsto un biglietto d'ingresso
  • quanto non incluso alla voce la quota comprende

La quota non comprende:

    viaggio in autobus come da programma

  • doppio autista da Perugia alla frontiera e viceversa
  • sistemazione in albergo categoria 2 stelle superiore (catena Campanile, alle porte della città)
  • trattamento di mezza pensione (con prime colazioni a buffet)
  • vitto e alloggio dell'autista
  • assicurazione medica

Prenotazioni: da subito e sino ad esaurimento posti e comunque entro e non oltre il 20 Giugno 2006, esclusivamente presso l'Agenzia GrifoViaggi di Perugia - Via Bonazzi (riferimento Fabrizio Pottini) con contestuale versamento di Euro 120,00; saldo entro il 04 Agosto 2006.

Non sono ammesse prenotazioni telefoniche o senza versamento dell'acconto.

L’escursione è riservata esclusivamente ai soci in regola con il pagamento della quota sociale dell’anno in corso.

Pubblicato su