Versione stampabile

Da mercoledì 19 a lunedì 24 marzo 2008 ALPI A PIEDI CON LE RACCHETTE DA NEVE NEL TIROLO AUSTRIACO

associazione culturale in Perugia dal 1986
Casella Postale n° 73 - 06132 San Sisto (PG) email: post@naturavventura.it – www.naturavventura.it

Da mercoledì 19 a lunedì 24 marzo 2008

ALPI

A PIEDI CON LE RACCHETTE DA NEVE NEL TIROLO AUSTRIACO

  Hotel: Altenburg Ctg. 4 stelle standard - Loc. Mutters

L'albergo si compone di due ali, fra loro non comunicanti e distanti circa 10 -12 metri, le camere si trovano sia nella zona ristorante che in quella della zona benessere, non c'è ascensore, le camere possono essere al primo o secondo piano.

Mutters è un paese che si trova a 830 Mt. s.l.m.; ubicato a circa 5 Km da Innsbruck; per due volte negli ultimi 10 anni è stato eletto paese ideale del Tirolo Austriaco. Da Mutters utilizzando il treno si può raggiungere sia Innsbruck ( circa 10 minuti in treno ), sia i paesi della Valle dello Stubai.

19 marzo 2008
Viaggio in pullman da Perugia, piazzale del Bove alle ore 08.00, pranzo libero durante il viaggio. Arrivo a Mutters, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

20 marzo 2008
Mezza pensione in albergo.
Incontro con la guida alpina in albergo, spostamento in pullman fino a Matrei Am Brenner, si prende un impianto di risalita, poi inizio della camminata a piedi fino al Santuario di Maria Waldrast, visita del Santuario, poi traversata ( bellissima ) fino a a Matrei; pranzo libero e al sacco o in rifugio se aperto; escursione con poco dislivello, molto bella e di allenamento.

21 marzo 2008
Mezza pensione in albergo.
Giornata libera. L' Organizzazione propone una escursione culturale ad Innsbruck e dintorni, se si raggiunge un numero di interessati accettabile si potrebbe prenotare una guida parlante italiano per fare un bel tour culturale della città; pranzo libero a cura di ogni partecipante.

22 marzo 2008
Mezza pensione in albergo.
Incontro con la guida alpina in albergo, spostamento con pullman fino a Steinach am Brenner da qui si utilizza un impianto di risalita fino alla Beger Alm, da qui inizio della camminata a piedi fino alla cime dell' Egger Berg ( mt. 2280 ), pranzo libero, escursione impegnativa, circa 700 Mt. di dislivello in salita - discesa, preventivare circa 6 ore di cammino.

23 marzo 2008 (Pasqua)
Mezza pensione in albergo cena tipica Austriaca di Pasqua.
Incontro con la guida alpina in albergo, spostamento con pullman fino al luogo di partenza dell'escursione, da definire con la guida alpina.

24 marzo 2008
Prima colazione in albergo, la mattina partenza per il viaggio di rientro in Umbria, pranzo libero a cura di ogni partecipante durante il viaggio, se il tempo lo permetterà verrà fatta una sosta a Vipiteno per visitare il bellissimo centro storico.

Difficoltà: serve un buon allenamento, la seconda e la terza escursione sono impegnative; potrebbero esserci dei cambiamenti nella programmazione delle escursioni in base alle condizioni niveo meteo e comunque ad insindacabile giudizio della guida alpina. 

Interesse: Culturale, paesaggistico, naturalistico, benessere fisico. 

Quota di partecipazione: € 380,00 (minimo 30 partecipanti) 

La quota comprende:

- Viaggio in pullman GT con spostamenti in Austria, come da programma 

- Sistemazione in Hotel categoria 4 stelle standard con trattamento di mezza pensione, l'uso della piscina, della sauna e del bagno turco  

- vitto e alloggio dell' autista per tutto il periodo 

- assicurazione medico - bagaglio  

La quota non comprende

- escursioni a piedi ( vedi supplementi )  

- tutti i pranzi, le bevande ai pasti  

-Tutto quanto non espressamente indicato alla voce la quota comprende.

In caso di non raggiungimento del numero minimo dei partecipanti, o in caso di partecipazione superiore al previsto, la quota sarà aumentata o diminuita in base al numero dei confermati

Supplementi :
*camera singola Euro 70.00
*escursioni con le racchette da neve = circa 50.00 EURO ( in base al numero dei partecipanti alle escursioni )

Pagamenti: anche con bonifico bancario
1° acconto Euro 100,00 alla prenotazione
Saldo entro il giorno 1 marzo 2008

L’escursione è riservata esclusivamente ai soci in regola con il pagamento della quota sociale per l’anno in corso.

Organizzatori:  Fabrizio Pottini