Versione stampabile

Sabato 11 e Domenica 12 dicembre 2004 MARE D'INVERNO Parco Regionale della Maremma o dell'Uccellina

associazione culturale in Perugia dal 1986
Casella Postale n° 73 - 06132 San Sisto (PG) email: post@naturavventura.it – www.naturavventura.it

Sabato 11 e Domenica 12 dicembre 2004

MARE D'INVERNO

Parco Regionale della Maremma o dell'Uccellina

11 dicembre ’04 : Perugia – Alberese 
partenza da Perugia piazzale del Bove alle ore 08.00 destinazione Marina di Alberese, pranzo al sacco a cura di ogni partecipante, nel primo pomeriggio incontro con la guida botanica e camminata lungo la bocca del Fiume Ombrone, camminando verso il fiume, la Pineta Granducale cede man mano il passo alle ampie distese palustri che abbracciano il tratto terminale del Fiume Ombrone, sosta all’ Osservatorio Ornitologico, rientro a marina di Alberese, spostamento in pullman a Fonteblanda, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

12 dicembre ’04 : Escursione Verso la Torre Cannelle – Perugia 
prima colazione a buffet in albergo, spostamento in pullman per due – tre Km., poi inizio della camminata a piedi fino alla Spiaggia di Torre Cannelle. Tratto in salita ( terreno sconnesso ) per circa 30 Min.,poi breve sosta al punto panoramico, se si è fortunati si potranno vedere : le “ Isole Formiche di Grosseto “ l’ Isola del Giglio e il Promontorio del Monte Argentario, poi proseguimento per un tratto di leggeri saliscendi fino ad imboccare un largo sentiero in forte discesa, dopo circa 30 Min si arriva alla Spiaggia della Torre Cannelle, pranzo al sacco, poi il rituale del “ bagno dei piedi e forse di altro “ poi su, verso l’ alto, si imbocca un sentiero in forte salita, e dopo circa 30 – 40 Min. si arriva a rimboccare il sentiero che riporta al Parcheggio al centro visite di Caprarecce e poi fino a dove ci aspetta il pullman, poi viaggio di rientro verso Perugia.

difficoltà : nessuna in particolare, fare attenzione durante la  due discese sia per quella che porta alla spiaggia della Torre Cannelle sia per quella che riporta al Centro visite
Abbigliamento : da escursionismo, obbligatori scarponi con suola di gomma scolpita.
Interesse : naturalistico 
Quota di partecipazione : Min. 50 persone € 72.00
La quota comprende: 

* viaggio in pullman gran turismo come da programma 
· 1 pernottamento in buon albergo ctg. 3 stelle a Fonteblanda 
· 1 prima colazione in albergo
· 1 cena in ristorante riservato a base di pesce e di carne ( selvaggina ) bevande e caffè inclusi 
· guida naturalistica per la visita alla zona Ornitologica nella zona del Fiume Ombrone 
* il vitto e l’alloggio dell’ autista 

La quota non comprende : * i pranzi , 
· quanto non incluso alla voce la quota comprende 

ATTENZIONE: in caso di non raggiungimento del numero minimo dei partecipanti sopra indicato, il prezzo subirà un aumento, l’eventuale variazione del prezzo verrà comunicata ai partecipanti almeno 10 giorni prima della partenza.

Al momento dell’ iscrizione ogni partecipante è tenuto ad informarsi sulle norme che regolano le condizioni del viaggio,(annullamento etc. ) 

L’escursione è riservata ai soci in regola con il pagamento della quota associativa per l’anno 2004

Organizzatori:  Fabrizio Pottini