Versione stampabile

da sabato 8 a domenica 9 agosto 2020 ANDAR PER MUSICA l’Opera allo Sferisterio di Macerata

associazione culturale in Perugia dal 1986
Casella Postale n° 73 - 06132 San Sisto (PG) email: post@naturavventura.it – www.naturavventura.it

da sabato 8 a domenica 9 agosto 2020

ANDAR PER MUSICA

l’Opera allo Sferisterio di Macerata

Dopo la lunga interruzione dovuta alle ben note vicende siamo felici di riprendere le attività della nostra associazione.

Abbiamo avuto la fortuna che lo spettacolo da noi scelto, il Don Giovanni di Mozart, è stato confermato rimodulato secondo le attuali esigenze di sicurezza e di salute del pubblico (distanziamento, ingressi contingentati, obbligo delle mascherine, ecc) e degli artisti.

Un piccolo gruppo di soci aveva già a suo tempo aderito, e perciò è necessario confermare o meno la partecipazione per l’acquisto dei biglietti e la prenotazione dell’albergo. Per chi volesse partecipare, pur non avendo aderito, c’è ancora una limitata disponibilità di posti.

E’ stato necessario rimodulare in parte il programma originale: attualmente non siamo ancora in grado di assicurare le visite guidate a San Severino e Loreto, per cui decideremo più avanti quello che sarà possibile effettuare. In compenso, nota positiva, si sono rese disponibili delle camere nella struttura Domus San Giuliano, già collaudata l’anno scorso, ottima per parcheggio, spazi e posizione centrale (10 minuti a piedi dallo Sferisterio).

Considerando che la situazione generale è ancora in evoluzione e che il viaggio verrà effettuato con le macchine, lasciamo aperta, a chi vorrà, la possibilità di non pernottare a Macerata e di ritornare dopo lo spettacolo a Perugia.

In ogni caso i partecipanti sono tenuti al massimo rispetto delle disposizioni nazionali e locali che saranno in vigore al momento e che verranno specificate successivamente.

Mezzo di trasporto:  macchine proprie
Rientro a Perugia:  domenica 9 agosto tardo pomeriggio
Organizzatori:  Ineke Lindijer  Carlo Arconi  
Sabato 08 agosto 2020

Perugia - San Severino Marche - Macerata

Partenza alle ore 9,00 dal parcheggio del Mercato a Ponte S. Giovanni con mezzi propri, con destinazione San Severino Marche; arrivo dopo circa 1 ora e mezzo di viaggio e visita guidata della città.
Pranzo: a cura dei partecipanti.
Spostamento a Macerata e sistemazione nelle camere; cena a cura dei partecipanti; ritiro dei biglietti dell’opera Don Giovanni, pernottamento.

Domenica 09 agosto 2020

Macerata - Loreto - Perugia

Prima colazione in albergo, spostamento con i propri mezzi a Loreto, visita guidata del Museo e della Basilica della Santa Casa e della città.
Pranzo: a cura dei partecipanti

Partenza nel pomeriggio per il viaggio di rientro a Perugia.

Massimo numero di partecipanti:  20
Quota di partecipazione individuale

pernottamento: in camera doppia uso singola e prima colazione euro 50,00

in camera doppia/matrimoniale, solo per congiunti, e prima colazione euro 40,00 a persona

biglietto Sferisterio settore blu over 65: euro 52,00; under 65: euro 65,00

assicurazione medico-bagaglio: euro 3,00

La quota non comprende:

il viaggio (quota benzina da dividere fra gli equipaggi);

eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco;

I pranzi e la cena dell’8 agosto ;

Visite guidate, ingressi a musei e altri luoghi dove è previsto un pagamento;

Assicurazione annullamento di euro 9,00, da richiedere al momento dell’iscrizione;

Extra in genere.

Un eventuale annullamento per numero insufficiente di partecipanti, maltempo o qualsiasi altra causa verrà comunicato in tempo utile per email a tutti i soci, che sono pregati di controllare la loro posta elettronica, oppure di consultare il sito di Naturavventura. In mancanza di comunicazioni l’iniziativa si svolgerà come da presente programma.

L’iniziativa è riservata ai soci in regola con il pagamento della quota associativa dell’anno in corso.